25.6 C
Napoli
venerdì 14 Giugno 2024 - 15:20
HomeCalcioSerie A: Dopo i risultati dell'undicesimo turno, il Napoli scivola al...

Serie A: Dopo i risultati dell’undicesimo turno, il Napoli scivola al quinto posto in classifica.

-

Serie A: dopo i risultati dell’undicesimo turno il Napoli scivola al quinto posto in classifica.

Il punto di Armando Paulillo

E’ costata molto cara, al Napoli, la sconfitta subita, sabato a Torino nell’anticipo dell’undicesima giornata di Serie A. Infatti in virtù dei risultati della domenica che hanno visto i successi casalinghi di Milan e Lazio, contro, rispettivamente  Pescara e Sassuolo, gli azzurri scivolano dal terzo al quinto posto in classifica, classifica che conferma la leadership della Juventus che allunga anche il vantaggio sulla Roma che non è riuscita ad avere la meglio, al Castellani, contro i padroni di casa dell’Empoli, solo 0 – 0 il risultato finale.

Il Milan di Montella sale cosi a quota 22, in terza posizione, mentre la Lazio raggiunge quota  21,  sul quarto gradino della graduatoria di Serie A.  Grande passo in avanti da parte dell’Atalanta di Gasperini, vittoriosa sul Genoa, nella gara dell’ora di pranzo, per 3 – 0. Gli orobici, al terzo successo di fila, seguono il Napoli con un solo punto di distacco, a 19,  ponendosi all’attenzione di tutti, come la vera sorpresa di questo torneo.

Questa undicesima giornata di Serie A,  ha decretato anche  la prima vittoria,  in assoluto del Crotone nella massima categoria. Allo Scida i calabresi hanno battuto il Chievo per 2 – 0, regalando una  grande gioia ai propri tifosi.  Infine nel posticipo serale ennesima battuta d’arresto per l’Inter, sconfitta per 1 – 0,  a Genova dalla Sampdoria. Ora le cose per il tecnico olandese De Boer si mettono davvero male, la sua panchina traballa fortemente, molto probabile che al suo posto arrivi un cosiddetto traghettatore che guiderebbe la squadra fino a giugno prossimo. Nella giornata di oggi potremmo sentire novità da parte della società nerazzurra.  Questa sera, le gare Cagliari – Palermo e Udinese – Torino completeranno il quadro della giornata. 

 

Articoli correlati

- Advertisment -