12.7 C
Napoli
martedì 23 Aprile 2024 - 03:06
HomeCalcioSerie A: Il fischietto di Juventus - Napoli è Rocchi di Firenze.

Serie A: Il fischietto di Juventus – Napoli è Rocchi di Firenze.

-

Serie A: Il fischietto di Juventus – Napoli è Rocchi di Firenze.

Il punto di Armando Paulillo

Sono state appena rese note le designazioni arbitrali per quanto riguarda l’undicesimo turno di Serie A.  Il big match, Juventus – Napoli, anticipo di domani sera, è stato affidato al quarantatreenne fischietto toscano Gianluca Rocchi appartenente alla sezione arbitrale di Firenze. 

Gli assistenti di Rocchi saranno Meli e Costanzo, in qualità di giudici di linea, il quarto uomo sarà  Tonolini e gli addizionali di porta, due fischietti di fama quali Orsato e Damato. Per la cronaca il fischietto di Firenze,  in passato ha già diretto questo match in due occasioni: nel marzo del 2008, 1 a 0 il risultato finale e nel novembre del 2013, 3 a 0 il punteggio di quella gara. 

Inoltre  Rocchi ha diretto, durante la sua carriera in Serie A, la formazione bianconera ben 30 volte. Il bilancio è nettamente favorevole alla Juventus, che ha raccolto, sotto la sua direzione 24 vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Non altrettanto si può dire per il Napoli, che nelle trenta gare di cui 28 in Serie A e 2 in Coppa Italia, con Rocchi in campo, ha collezionato 13 successi, 8 pareggi e 9 sconfitte. 

 

Articoli correlati

- Advertisment -