24.8 C
Napoli
martedì 23 Luglio 2024 - 04:00
HomeCalcioSerie A: Il Napoli scavalca il Milan e sale sul terzo gradino...

Serie A: Il Napoli scavalca il Milan e sale sul terzo gradino della classifica.

-

Serie A: Il Napoli scavalca il Milan e sale sul terzo gradino della classifica.

Il punto di Armando Paulillo

Questo ultimo turno di Serie A che si concluderà solo stasera col posticipo tra Palermo ed Udinese, ha visto la Juventus confermarsi leader ship del campionato, la Roma calarsi sempre più nel ruolo di anti Juve, dopo il successo esterno sul Sassuolo  ed il Napoli, vittorioso sull’Empoli, salire sul terzo gradino della classifica, a spese del Milan.  Questo,  dunque il responso del campo, per quanta riguarda il vertice della graduatoria.  I bianconeri si sono immediatamente riscattati dal k o di San Siro,  rifilando quattro reti alla malcapitata Sampdoria, i giallorossi si sono invece sbarazzati del Sassuolo, dopo essere stati persino in svantaggio.

 Il  3 a 1 finale a favore della formazione di Spalletti  ha permesso alla Roma di tenere il passo della Juventus e mantenere a meno 2  il distacco dalla vetta. Dal canto suo il Napoli, ancora convalescente, nel deserto del San Paolo ha avuto la meglio sulla formazione toscana per 2 a 0, grazie,  ancora una volta alle prodezze del suo giocatore più in forma, quel Dries Mertens,  divenuto l’uomo in più della squadra di Sarri.  La decima giornata di questo campionato di Serie A, ha fatto inoltre  rifiatare l’ Inter di De Boer, ieri all’ultima spiaggia contro il Torino. Il successo per 2 a 1 con doppietta di Icardi,  ha regalato all’ allenatore nerazzurro un pò di ossigeno. 

Ha fatto cilecca invece la Fiorentina, al Franchi, i viola sono riusciti soltanto a rimontare l’ iniziale vantaggio del Crotone, andato in gol subito, nei primi minuti di gioco, sotto il diluvio che ha colpito la città di Firenze.  Ottima gara della Lazio, all’Olimpico contro un Cagliari ancora sotto choc per la cinquina subita domenica ad opera della Fiorentina. I sardi si sono fatti infilare dai laziali per ben quattro volte, incassando in tre giorni la bellezza di nove reti. Da registrare infine,  per quanto concerne  questa decima tornata di Serie A, la vittoria di misura dell’ Atalanta a Pescara ed il pareggio per 1 a 1 del Bologna a Verona contro il Chievo. 

 

 

Articoli correlati

- Advertisment -