SerieA: Sarri cambia la formazione anti Crotone?
Il punto di vista di Armando Paulillo
Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, alla luce delle prestazioni poco esaltanti degli ultimi tempi, medita dei cambiamenti in seno alla formazione da mandare in campo, domani, in quel di Crotone, per il nono turno di Serie A. Ancora indisponibile Albiol, Maksimovich prenderà il suo posto in difesa, vicino all’intoccabile Koulibaly, mentre sulla fascia di destra tornerà l’albanese Hysaj, a riposo contro il Besiktas. Sulla corsia sinistra c’è il primo dubbio di Sarri: riconfermare Ghoulam o dare spazio al croato Strinic? Le ultimissime notizie da Castel Volturno danno Strinic favorito sull’algerino. A centrocampo ancora un’incertezza, si parla di una riconferma di Diawara in luogo d’uno stanchissimo Jorgihno, dopo la bella prova fornita nei minuti giocati mercoledì scorso. Molto probabile, dunque l’esordio da titolare in Serie A, con la maglia del Napoli, dell’ex centrocampista del Bologna.
Sempre secondo voci di corridoio, anche Callejon potrebbe andare in panchina per far spazio a Giaccherini. Pertanto pure per l’ex giocatore della nazionale, domenica potrebbe esserci il debutto, in Serie A, da titolare col Napoli. Per il resto vedremo Reina tra i pali, a centrocampo Hamisik ed Allan a completare il trio con Diawara, mentre in avanti, vista la straordinaria prova di Mertens in Champions, il belga dovrebbe formare il tridente d’attacco con Gabbiadini, che tornerà a fare la prima punta come detto con Giaccherini, molto gettonato nelle ultime ore.
Crotone rappresenta per il Napoli e per Sarri un crocevia fondamentale per il prosieguo della stagione. Contro la squadra calabrese che avrà tantissime motivazioni dal momento che farà il suo esordio in Serie A nel proprio stadio e davanti ai suoi tifosi che accorreranno in massa, è assolutamente impossibile sbagliare ancora. Un ulteriore passo falso, allo Scida significherebbe crisi profonda. Difficilmente poi sarebbe facile ritrovare gli stimoli giusti e riuscire a uscire da questa scabrosa situazione. Forza Azzurri, i tifosi meritano di avere un squadra che combatta per obiettivi prestigiosi. Del resto dei giocatori che solo l’anno scorso hanno stupito tutti, tanto da conquistare il secondo posto e la Champions League non possono essere diventati, all’improvviso, dei brocchi.