Serie B: oggi turno infrasettimanale, la Salernitana di scena ad Ascoli, l’Avellino obbligato a vincere.
Il punto di Armando Paulillo
Questa sera ci sarà un nuovo turno infrasettimanale del campionato di Serie B. La capolista Verona sarà ospite del Pisa, per confermare la sua leader ship. Dal canto loro i toscani di mister Gattuso hanno recuperato un pò, di morale dopo il pari di Latina, quindi tenteranno in tutti i modi di imbrigliare l’attacco dei gialloblù.
La Salernitana che ci interessa da vicino sarà di scena al Del Duca e dovrà tenere a bada l’entusiasmo dell’Ascoli, reduce dal successo sull’ex capolista Cittadella. I marchigiani cercheranno di concedere il bis davanti ai propri tifosi. Entrambi in penultima posizione di classifica , Avellino e Ternana non possono permettersi altri passi falsi nel delicato scontro diretto. L’ Avellino resta sempre la sorpresa negativa di questo torneo di Serie B.
I lupi irpini non riescono a tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. Stasera capita a pennello l’ occasione per tornare alla vittoria, per giunta in uno scontro diretto per la salvezza. Ricordiamo che questo turno infrasettimanale di Serie B si è aperto ieri, con l’anticipo tra Spezia e Cittadella, terminato col risultato di parità di 1 a 1.