Spalletti: ”Garcia è una persona per bene”

0
343

Oggi pomeriggio c’è stata la conferenza stampa del tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, in cui tra le tante domande ci sono state alcune sulla sua ex squadra.
Gli è stato chiesto cosa pensasse del momento particolare che sta vivendo il Napoli, team
con il quale si è laureato Campione d’Italia nella stagione appena passata.
Di seguito le sue risposte:

”Napoli? Non ho appunti sul Napoli (ride, ndr). Sono l’allenatore della Nazionale. È ingiusto fare paragoni con il passato, un allenatore ha le sue idee, deve essere giudicato per il lavoro che ha fatto in passato, per il tentativo che ha fatto di creare dei miglioramenti.”

Dopo di ciò, ha fatto rilasciato anche una piccola dichiarazione sul suo successore, Rudi Garcia:

”Io stimo molto Garcia, è una persona per bene, equilibrata in questo periodo qui. Non è stato giusto confrontarlo con il passato recente della squadra. Un passato bellissimo, è stata un’emozione incredibile.’’

Sono seguiti dei momenti ironici, soprattutto quando Luciano Spalletti ha dichiarato che i primi calciatori a giungere in ritiro siano stati: Jorginho, Di Lorenzo e Raspadori.
Un giornalista in sala fa una battuta, dicendo che probabilmente gli ultimi due siano ‘scappati’ dal loro club, dove c’è un’aria pesante. Ovviamente, la battuta non è stata commentata da Spalletti che ha proseguito la conferenza senza altri commenti.