25.8 C
Napoli
giovedì 13 Giugno 2024 - 16:06
HomeCalcioSpalletti: “Vincere era stimolante. Abbiamo dimostrato la qualità che ci ha contraddistinto...

Spalletti: “Vincere era stimolante. Abbiamo dimostrato la qualità che ci ha contraddistinto per l’intera stagione”

-

Vincere stasera era stimolante ma anche importante per tanti motivi e perchè avevamo di fronte una finalista Champions”. Luciano Spalletti commenta l’ennesima vittoria del suo Napoli che ha battuto tutte le 19 squadre di Serie A. “L’impresa conseguita in questo campionato non è figlia di un periodo ma della qualità evidenziata sia stasera che in tutto l’anno”

Aver battuto l’Inter rafforza i nostri numeri e testimonia di una stagione straordinaria. Abbiamo dimostrato cuore, personalità, mentalità, disponibilità al sacrificio. Questo anche in futuro non ha bisogno di null’altro“. “Quello che voglio sottolineare è che nel calcio il possesso palla conta. Lo abbiamo visto quest’anno, perchè le avversarie le fai correre, le fai sbattere e poi puoi imporre la tua idea e la tua qualità“.

Sono d’accordo su chi dice che il calcio è facile da decifrare, ma è anche difficile da organizzare e svolgere. Noi abbiamo puntato tutto sul gruppo, sulla squadra e sulla abnegazione di cercare sempre la soluzione migliore. Stasera abbiamo avuto una una evidenza della qualità di gioco espressa in questa stagione esaltante

Articoli correlati

- Advertisment -