Denise Pipitone potrebbe essere ancora viva e in Italia. Dopo una serie di segnalazioni, sono partite le indagini su una ragazza di 21 anni che si trova a Scalea. Questa ragazza di origini rumene potrebbe essere lei la figlia di Piera Maggio scomparsa a Mazara del Vallo a soli 4 anni l’1 settembre 2004. Dai suoi racconti e dal suo aspetto ci sono delle analogie con la storia della piccola Denise e infatti non si esclude l’idea che potrebbero essere la stessa persona. La giovane ventunenne non si è sottratta ad accertamenti e verifiche ed è favorevole a ricostruire il suo passato. La procura di Marsala, in queste ore deciderà se procedere o meno con il test del DNA.
La storia di Denise
Denise scomparve il primo settembre del 2004, mentre giocava fuori casa.
Era poco prima di mezzogiorno e la nonna preparava il pranzo e della bambina improvvisamente non si ebbero piu tracce.
Le ricerche si sono dapprima focalizzate su una famiglia nomade, poi sull’ex moglie del padre naturale di Denise. La piccola infatti, era nata da un rapporto extraconiugale tra Piera Maggio e Mario Pulizzi.
Gli investigatori, inizialmente stavano seguendo l’ipotesi di una vendetta della ex moglie di Pulizzi, Anna Corona, e di sua figlia Jessica. Ma il processo si era concluso co un’assoluzione per non aver commesso il fatto.
Articoli correlati