9.1 C
Napoli
martedì 18 Marzo 2025 - 08:34
HomeNewsTennis: la favola di Bellucci, batte i grandi ed è in semifinale...

Tennis: la favola di Bellucci, batte i grandi ed è in semifinale a Rotterdam

-

La nuova favola del tennis azzurro ha nome e volto di Mattia Bellucci, 23 anni da Busto Arsizio. Il numero 92 – per ora – del mondo è per la prima volta in una semifinale di un torneo Atp, e soprattutto dopo aver battuto giganti delle zone alte del ranking mondiale come Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas.

E’ una settimana da ricordare, comunque vada a finire, quella di Bellucci all’ABN Amro Open di Rotterdam, torneo Atp 500 con un montepremi di 2.563.150 euro: due giorni fa agli ottavi l’exploit con Medvedev, oggi ai quarti l’azzurro si e’ ripetuto superando in due set (6-4, 6-2) il numero 12 al mondo, Tsitsipas.

A fare la differenza, come contro il russo 48 ore prima, la grande completezza dal punto di vista tecnico-tattico del tennista mancino allenato da Fabio Chiappini e Paolo Moretti. E poi, a dire dell’interessato, la testa libera. “Ho lavorato tanto, anche durante le partite. Ne abbiamo parlato con il mio coach perché secondo lui a volte pensavo troppo in campo e invece bisognerebbe essere più liberi. Sta funzionando – ha spiegato a caldo, dal campo del torneo olandese, Bellucci – E’ una grande sfida perché contro i grandi avversari che incontro qui non sempre mi sento all’altezza. Contro Tsitsipas, quando sono andato a servire per chiudere il primo set, ho avvertito un po’ le gambe pesanti”.

Articoli correlati

- Advertisment -