Il processo contro Bibi Netanyahu dovrebbe essere immediatamente cancellato o dovrebbe essere concessa la grazia a un grande eroe che ha fatto così tanto per il suo Paese, afferma Donald Trump su Truth Social in riferimento ai procedimenti per corruzione a carico del primo ministro israeliano. Forse non c‘è nessun altro che avrebbe potuto lavorare con maggiore sintonia con il presidente degli Stati Uniti rispetto a Bibi Netanyahu. Gli Stati Uniti hanno salvato Israele e ora saranno sempre gli Stati Uniti a salvare Bibi Netanyahu.
Non possiamo accettare questo paradosso della giustizia, insiste l‘ex presidente. Sono rimasto sconvolto nel sapere che lo Stato di Israele, che ha appena attraversato una delle sue epoche più gloriose ed è guidato con forza da Bibi Netanyahu, continua questa assurda caccia alle streghe contro il suo primo ministro. Insieme, io e Bibi abbiamo affrontato un nemico storico e determinato di Israele: l’Iran. Netanyahu non avrebbe potuto dimostrarsi più brillante, deciso o appassionato nel difendere la straordinaria Terra santa. È stato un combattente come nessun altro nella storia di Israele, raggiungendo un risultato che nessuno avrebbe mai immaginato: l’eliminazione completa di una delle potenziali minacce nucleari più imponenti e pericolose al mondo.
Stavamo letteralmente difendendo la sopravvivenza di Israele e non c’è persona che abbia mai lottato più intensamente o con maggiore abilità di Netanyahu nella storia del Paese. Nonostante tutto ciò, ho appena saputo che sarà costretto a comparire in tribunale lunedì per proseguire questo lungo procedimento, uno spettacolo dell’orrore che va avanti dal maggio 2020, dichiara Trump. Una tale persecuzione per un uomo che ha dato tanto è per me inconcepibile, ribadisce Trump, rievocando con queste parole espressioni utilizzate spesso per descrivere i processi nei suoi confronti.