Reina 6: incolpevole sul gol, qualche indecisione su un tiro di Gomez da lontano ma restituisce la solita sicurezza sulle uscite e sui calci da fermo.
Hysaj 5: la controfigura del terzino straripante in chiave offensiva e solido difensivamente visto mercoledì in Coppa. Forse gli si poteva concedere un po’ di riposo. Gomez lo salta facilmente in occasione della giocata del gol.
Maksimovic 5: dopo la prestazione maiuscola di mercoledì ci si aspettava ben altro. Va in confusione e pasticcia con i campagni di reparto in occasione del vantaggio atalantino. Si ripete nella ripresa con qualche indecisione soprattutto con qualche intervento in tackle.
Koulibaly 5: mostra molta sicurezza nelle giocate ma, alle volte, scantona in supponenza che gli fa perdere qualche duello individuale che lo costringe all’errore ed al cartellino. La stessa indecisione di testa costa il vantaggio nerazzurro.
Ghoulam 5: spinge poco e difende altrettanto. Inspiegabile la mancata alternanza con Strinic.
Zielinski 6: l’unico a meritare la sufficienza piena. Anche se pecca in continuità è l’unico a proporsi in fase offensiva con una certa personalità. Le sue incursioni palla al piede sono una delizia ma non trova appoggio nei compagni di reparto. Nel finale è prezioso il suo contributo difensivo su Grassi.
Jorginho 4: era apparso già in difficoltà ma Sarri non sembra accorgersene. Gasperini lo marca ad uomo e lo ingabbia e lui non riesce a prevaricare. (Dal 27’st Gabbiadini 5,5: entra con un buon piglio ma non riesce ad incidere, tardivo il cambio di Sarri)
Hamsik 4,5: stavolta gira a vuoto e non riesce a portare su la squadra. Qualche brutto tiro dalla distanza e niente più, prova incolore
Callejon 5: la Nazionale sembra non portargli bene, anche se non gli si può addossare la colpa. Prova a proporsi con i soliti tagli ma viene visto poco dai compagni. Nell’unica occasione concessa non riesce ad incidere in diagonale (Dal 54′ Mertens 4,5: entra male e rimedia soltanto un giallo per un brutto intervento, cose viste e riviste lo scorso anno).
Milik 5: vede poco lo specchio della porta anche perchè servito raramente dai compagni. Ha il demerito di non scendere a centrocampo a prendersi il pallone e far salire la squadra, un po’ come faceva Higuain in partite di questo tipo.
Insigne 4: brutta prestazione di Lorenzo che appare svogliato, distratto e senza la giusta cattiveria a sinistra come a destra. (Dall’80’ Giaccherini: sv. un po’ di condusione e nulla più).
Sarri 4: non è il suo Napoli, gioco lento e compassato e nel complesso zero occasioni create. I cambi sono tardivi, si poteva pensare di giocare prima con due punte e forse un po’ di riposo a giocatori apparsi in difficoltà si poteva concedere. Inconcepibile non vedere Strinic, così come Jorginho meriterebbe un po’ di riposo.
Rizzoli 6,5: una partita troppo semplice per le sue qualità aiutato come è stato dalla modesta velocità del gioco e dall’assenza di episodi complessi. Corretti i provvedimenti disciplinari. Per il resto la solita personalità mista alla gestione attraverso l’esperienza