23.4 C
Napoli
giovedì 30 Maggio 2024 - 16:11
HomeCronacaUsa: urto con una nave cargo, crolla il ponte di Baltimora. In...

Usa: urto con una nave cargo, crolla il ponte di Baltimora. In salvo due persone, una ventina i dispersi

-

Il ponte Francis Scott Key di Baltimora, nello Stato americano del Maryland, è crollato nella notte in seguito all’urto con una nave cargo battente bandiera di Singapore. In salvo due persone, una ventina i dispersi. L’urto è avvenuto intorno all’1:30 del mattino (le 6:30 in Italia). La portacontainer ha preso fuoco ed è affondata.

Le squadre di soccorso hanno stabilito che ci sono veicoli nel fiume Patapsco, ma non è ancora chiaro quanti siano: lo ha detto in una conferenza stampa il capo dei vigili del fuoco della città, James Wallace, come riporta la Cnn. “Il nostro sonar ha rilevato la presenza di veicoli sommersi”, ha affermato Wallace: “Non li abbiamo ancora contati”. In precedenza i media statunitensi avevano parlato di almeno sette veicoli precipitati nel fiume.

Questa è una tragedia inconcepibile… i nostri pensieri vanno alle persone coinvolte”: lo ha detto il sindaco di Baltimora, Brendon Scott, commentando in una conferenza stampa il crollo del ponte.

Tutti i membri dell’equipaggio del mercantile Dali che ha provocato il crollo del ponte Francis Scott-Key di Baltimora sono illesi. Lo ha reso noto la società armatoriale. A bordo della nave c’erano due comandanti. La causa della collisione deve essere ancora determinata e i proprietari stanno collaborando con le autorità, secondo una dichiarazione resa al New York Times.

Tutte le strade dirette a Baltimora sono state chiuse. E’ stata chiusa anche la I-695 che usava il ponte per far superare agli automobilisti il porto e evitare il centro della citta’.

Articoli correlati

- Advertisment -