Per il secondo anno consecutivo l’atto di vandalismo nei confronti dell’albero dei desideri si ripete, rispetto allo scorso anno dove l’albero era magicamente scomparso, questa volta è stato spogliato e abbattuto.
Polemica per la Galleria Umberto Primo sempre più abbandonata,con poca sorveglianza, e con pochi addobbi natalizi viste le numerose impalcature che coprono tutte le bellezze del monumento.
La banda di ragazzini ha deturpato l’albero e con rapidità lo hanno spogliato di luci e addobbi per renderlo più leggero e portarlo via, ma questa volta fortunatamente non sono passati in osservato, due militari in servizio sono intervenuti e hanno messo in fuga i vandali con i visi coperti da cappucci per non farsi identificare.
L’albero viene ogni anno allestito dalla famiglia Barbaro titolare di diversi negozi della Galleria e dice: “mi dispiace di dover denuciare nuovamente un fatto simile a quello accaduto lo scorso anno, in questo modo vengono rubati anche molti desideri ai bambini napoletani e dei tanti turisti in città in questi giorni, proveremo a farlo di nuovo sperando che i ragazzini protagonisti di questa barbaria abbiano la pazienza di attendere l’Epifania per distruggerlo”.
Lidiana Iocco