11.3 C
Napoli
sabato 4 Ottobre 2025 - 08:24
HomeCronacaValentina Greco è stata ritrovata, era scomparsa in Tunisia 9 giorni fa

Valentina Greco è stata ritrovata, era scomparsa in Tunisia 9 giorni fa

-

Valentina era fortemente attratta dall’Islam, ma non aveva apertamente manifestato la volontà di convertirsi. Si era però avvicinata al sufismo, la corrente più anacoretica dell’Islam. Ancora non risultano chiare le motivazioni dietro la sua sparizione, ma ci sono varie ipotesi, tra cui quella che si stesse nascondendo.

Valentina Greco è stata ritrovata viva dopo 9 giorni di ansia e timori

La quarantaduenne di origine cagliaritana viveva ormai da diversi anni a Sidi Bou Said, da cui è scomparsa l’8 Luglio, ovvero 9 giorni fa. La famiglia ha prontamente sporto denuncia di scomparsa, e di conseguenza la Polizia di Stato aveva attivato l’Interpol. Il fratello, Alessio, si è detto fin da subito pronto a partire per recarsi a Tunisi in modo da poter cercare sua sorella sul posto. Ma alla fine, per fortuna, non si è protratto il bisogno.

Al momento sono in corso accertamenti medici che, stando alle prime informazioni trapelate, mostrerebbero un quadro non preoccupante. Il ritrovamento è stato annunciato alla madre di Valentina telefonicamente, dal ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani. E proprio la madre era stata l’ultima ad avere sue notizie: aveva parlato a telefono con lei il giorno della sua scomparsa. Poi il silenzio, la paura, alimentata anche dalle dichiarazioni di amiche della donna che hanno riferito ai giornali che di recente Valentina aveva rifiutato le avances di un uomo.

Articoli correlati

- Advertisment -