28.3 C
Napoli
martedì 16 Giugno 2026 - 17:43
HomeAttualitàSant’Anastasia, Carmine Esposito pronto a guidare di nuovo la città

Sant’Anastasia, Carmine Esposito pronto a guidare di nuovo la città

Il sindaco uscente lancia la sua candidatura in Piazza IV Novembre: "Continuità, sviluppo e concretezza per il futuro di Sant'Anastasia"

-

Si apre ufficialmente la corsa alle urne a Sant’Anastasia.

Nella serata di mercoledì 6 maggio, nella cornice di Piazza IV Novembre, il sindaco uscente Carmine Esposito ha dato il via alla sua campagna elettorale, annunciando la volontà di guidare ancora la città per un nuovo mandato amministrativo nel segno della continuità, della concretezza e dello sviluppo.

Davanti a una piazza gremita di cittadini, sostenitori e rappresentanti della società civile, Esposito ha tracciato un bilancio dell’attività svolta negli ultimi anni, rivendicando con determinazione i risultati raggiunti dalla sua amministrazione. Nel corso del suo intervento, il primo cittadino ha sottolineato il lavoro portato avanti sul territorio, evidenziando il miglioramento dei servizi essenziali, gli interventi sul decoro urbano e le numerose iniziative sociali promosse a sostegno delle fasce più fragili della popolazione.

Un percorso amministrativo che, secondo il sindaco uscente, ha contribuito a dare un nuovo impulso alla città, rafforzando il rapporto tra istituzioni e cittadini e creando le basi per una crescita stabile e duratura.

«Una sfida che arriva dopo anni di duro e costante lavoro; con un formidabile gioco di squadra abbiamo superato ostacoli e dato uno slancio autentico alla città, grazie ad una classe dirigente che mi ha accompagnato nell’azione concreta ogni giorno», ha dichiarato Esposito dal palco, accolto dagli applausi dei presenti.

A sostenere la candidatura del sindaco uscente sarà una coalizione composta da quattro liste civiche, espressione delle diverse sensibilità del tessuto sociale e politico anastasiano. Un progetto che punta a coinvolgere professionisti, associazioni e realtà del territorio con l’obiettivo di proseguire il percorso amministrativo già avviato.

Nel suo discorso, Esposito ha inoltre ribadito l’importanza della stabilità amministrativa come elemento fondamentale per affrontare le sfide future della città. Tra i temi al centro della campagna elettorale figurano il rilancio delle opere pubbliche, il rafforzamento delle politiche giovanili, e la valorizzazione degli spazi urbani.

Forte dell’esperienza maturata alla guida della città e di un rapporto diretto costruito negli anni con il territorio, Carmine Esposito punta ora a ottenere nuovamente la fiducia degli elettori, scommettendo su un progetto amministrativo improntato alla continuità, all’innovazione e alla crescita di Sant’Anastasia.

Di seguito sono riportate le liste civiche a sostegno di Carmine Esposito Sindaco con i nomi dei rispettivi candidati.

 

Articoli correlati

- Advertisment -