19.3 C
Napoli
venerdì 17 Maggio 2024 - 09:09
HomeAttualitàUn sogno chiamato "Artist Academy"

Un sogno chiamato “Artist Academy”

-

“Artist Academy” festeggia un compleanno importante: 10 anni di grandi successi. Tutto all’insegna della Cultura e dell’Arte, un progetto forte e concreto, creato ideato e realizzato da Michael Zurino.

Soffia su 10 candeline la scuola di formazione artistica e professionale, diretta dal giovane Michael Zurino. E lo fa ad Assisi, con un Campus Nazionale dove riunisce tutte le sue sedi e parte dei suoi iscritti. Cinque giorni di alta formazione, tra gioco, studio e momenti di convivialità.

– Un’esperienza unica – a detta dei partecipanti, unanimi.

L Accademia promuove e favorisce incontri con professionisti di alto profilo che interfacciandosi con i giovani emergenti implementano il loro bagaglio Artistico.
Durante l’anno accademico gli allievi avranno l’occasione di esibirsi dal vivo, palestra ed occasione di affinamento imprescindibile per la crescita artistica.

Il Presidente, Michael Zurino offre un percorso di formazione alle arti sceniche collaudato e di alta qualità.
Un’ attività intensa che vedrà coinvolti tutti i partner dell’ Accademia, certi che come ogni unione basata su obiettivi comuni non potrà che portare energia positiva.

“Artist Academy” è una proposta di formazione artistica all’avanguardia pedagogicamente e didatticamente, che offre eccezionali opportunità di crescita, di maturazione personale, artistica e professionale, garantendo un elevato livello di preparazione teorica e pratica.

L’ idea innovativa che sta alla base del progetto è la formazione globale.
Studiare canto, recitazione e danza consente di sviluppare in modo armonico gli strumenti di espressione, la voce e il corpo.

La Mission dell’ Accademia è formare artisti competenti, in grado di esprimere il proprio potenziale, capaci di trasmettere al pubblico le proprie emozioni.

Michael Zurino, che ha fondato l’Accademia appena ventenne, ringrazia tutti i responsabili delle 9 sedi italiane:
“Una storia iniziata con un grande sogno: permettere a quante più persone di vivere della loro passione, nutrire i bambini ed i ragazzi di “arte” e creare un luogo che sia uno spazio libero e felice per i nostri studenti. Se oggi siamo una delle scuole d’arte più grandi di Italia, lo dobbiamo alla professionalità dei nostri Docenti e a chi, con me, ha creduto in questo grande sogno. Affiliati alla grande famiglia del Csen, diamo al Paese qualità nella formazione del personale Docente e cerchiamo ogni anno nuove prospettive per rendere ancora più motivante e rilevante studiare con Artist Academy. Vogliamo toccare ogni regione d’Italia e lo faremo con i migliori catalizzatori d’arte”.

Articoli correlati

- Advertisment -